Chi sono

sono Mariangela Paolillo, una Digital Marketing Specialist con sede a Milano. Condivido con entusiasmo la mia esperienza e competenza nel campo del marketing digitale, con una particolare inclinazione per il settore farmaceutico.

Ho conseguito due lauree (comunicazione e marketing) e sto per completarne una terza in Management Sanitario. La mia formazione include un corso di specializzazione in Grafica Pubblicitaria e un corso professionalizzante in Digital Marketing.

Esperienze Lavorative di Mariangela Paolillo

Dal 2017 lavoro nei reparti marketing e vendite, concentrandomi su processi di vendita online e offline, pubblicità, SEO, grafiche, relazioni esterne e partnership profittevoli. Ho sempre mirato a ottenere risultati soddisfacenti sia dal punto di vista estetico che funzionale, dimostrando flessibilità nell’uso di nuovi strumenti e apprendendo costantemente nuove tecniche di lavoro.

Passioni e Interessi

I miei interessi spaziano dalla moda vintage al campo farmaceutico e sanitario. Amo particolarmente il marketing e mi piace raccontare casistiche che intrecciano diversi campi. La mia curiosità e la passione per l’apprendimento continuo mi spingono costantemente a esplorare nuove opportunità nel mondo del marketing e oltre.

Queste passioni mi hanno anche portato alla crezione di due blog, due spazi online davvero unici.

  • L’armonia dei colori – ARTICOLI ILLUSTRATI: è un viaggio affascinante nel mondo della moda e dei colori, è il luogo dove la moda diventa arte visiva. Attraverso articoli illustrati, esploro la relazione tra moda e palette cromatiche, offrendo ispirazioni e consigli su come giocare con l’armonia dei colori nei nostri outfit. Dai consigli su come abbinare i toni pastello alle ultime tendenze nel mondo della moda, questo blog è un punto di riferimento per gli amanti dello stile e della creatività.
  • La pharma marketer – LA SCIENZA, LA COMUNICAZIONE E LA PASSIONE PER LA SALUTE: è dedicato al mio ruolo di Digital Marketing Specialist nel settore farmaceutico. Qui condivido approfondimenti preziosi sul marketing farmaceutico, esplorando temi come la vendita online, casi studio di successo nel settore medico e l’analisi dei consumatori. Attraverso questo spazio, offro una prospettiva sull’evoluzione del settore e sulle strategie vincenti nel mondo del marketing farmaceutico e sanitario.

Entrambi i blog sono destinati a ispirare e informare, dimostrando che la diversità di interessi può essere condivisa e apprezzata attraverso le meraviglie della tecnologia digitale!

Perché Collaborare con me?

Con una solida formazione accademica, anni di esperienza pratica e un approccio innovativo al marketing, sono pronta a portare il mio contributo professionale al tuo progetto. La mia capacità di adattamento e il desiderio di affrontare sfide nuove e stimolanti si combinano con un forte background tecnico e creativo!